CONDIZIONI DI VENDITA E RESO

Le presenti condizioni di vendita disciplinano un contratto tra la ditta Elle Moda Shoes con sede inc VIA MONTEMARCONE 136, ATESSA (CH) 66041  P.IVA 01559090699 e gli utenti del sito. 

Al momento dell’inoltro di un ordine, il cliente dichiara di aver preso conoscenza e di accettare le presenti condizioni di vendita, riferite al D.Lgs 70/2003 riguardante il commercio elettronico  (vedi link). Sono presenti varie figure:

  • Consumatore o utente: persona che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale.
  • Professionista: la persona fisica che agisce in merito alla propria attività imprenditoriale.
  • Produttore: in parole povere chi produce il bene.
  • Prodotto: il bene che viene venduto attraverso la piattaforma fornito dal produttore.

Vendita Prodotto

I prodotti venduti in questo store sono a prezzo fisso o variabile in base alle misure ed ai componenti che vengono selezionati dall’utente. Per prezzo di vendita si intende il prezzo comprensivo di IVA, indicato sul sito fino al momento dell’invio dell’ordine.


Modalità Ordine

Gli utenti che visitano il sito e  desiderano comprare prodotti possono selezionarli dalle varie pagine del sito e aggiungerli al carrello. Una volta aggiunti il cliente potrà sempre modificare il contenuto del carrello fino al momento del checkout dell’ordine che avviene nel momento in cui si procede al pagamento.
L’ordine si ritiene concluso con una mail che arriva immediatamente sulla casella di posta indicata dal cliente in fase d’acquisto.


Spedizioni e Consegna

Ogni ordine che arriva inserendo i prodotti nel carrello viene considerata come una spedizione. Se arrivano due o più ordini dallo stesso utente in breve tempo avverrà una sola spedizione.
Tempo di consegna mediamente 3-5 giorni lavorativi dal lunedì al venerdì per pacchi in tutta Italia.
La spedizione ha un prezzo di 8€ per ordini inferiori a €89, gratis per ordini da 89€ in su.
Il cliente può avere informazioni sulla sua spedizione grazie al sistema di tracking di BRT.

Elle Moda non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto della merce a copertura dell’Ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali prodotti e abbia tempestivamente comunicato al Cliente tale indisponibilità dell’Articolo. In caso di indisponibilità, anche temporanea, di un prodotto, Elle Moda informerà tempestivamente il cliente via e-mail, all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente, e provvederà a rimborsare al Cliente eventuali pagamenti anticipati del prezzo entro 30 giorni dall’ invio ordine.

Modalità di Pagamento:


Stripe

Pagamento con PayPal

Pagamento con Contrassegno

Sarà addebitato un supplemento che verrà conteggiato dopo il totale del carrello nel momento della scelta del pagamento.
Il pagamento sarà effettuato al momento dell’arrivo del corriere in contanti (meglio avere l’importo esatto).

Bonifico Bancario
Il pagamento tramite bonifico bancario è uno dei metodi classici di pagamento. L’ ordine non verrà spedito finché i fondi non risulteranno trasferiti nel nostro conto corrente

Klarna


Diritto di recesso

Il diritto di recesso è regolamentato dalla normativa del 21 febbraio 2014.Il diritto di recesso dà la possibilità ad un cliente di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla data data di arrivo della merce. L’operazione dovrà avvenire tramite raccomandata a questo indirizzo:

Elle Moda Shoes VIA MONTEMARCONE 136, ATESSA (CH) 66041 
P.IVA 01559090699

Obblighi del venditore
Il venditore (secondo l’Art. 56) rimborsa tutti i pagamenti ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna. Il venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per la transazione iniziale, salvo che il consumatore abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che questi non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Il venditore puo’ trattenere il rimborso finche’ non abbia ricevuto i beni oppure finche’ il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. 


Obblighi del consumatore
il consumatore restituisce i beni o li consegna al venditore senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 54. Il termine e’ rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni.

Consegna
La consegna deve avvenire entro 30 giorni la data di conclusione del contratto.

Il bene non deve essere stato utilizzato e deve essere riconsegnato nella confezione originale.

Per la lettura ufficiale del decreto cliccare qui: http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2014/3/11/14G00033/sg

Reso

 

Hai diritto di ripensarci e restituire il tuo acquisto senza pagare penali e senza specificarne il motivo entro 14 giorni a partire dalla data in cui i prodotti ti sono stati consegnati.

In caso di acquisti multipli effettuati con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Per restituire un prodotto dovrai comunicarcelo via mail a info@ellemodashoes.it.

Si precisa inoltre che il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato, come ad esempio accessori oppure allegati. Il prodotto dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti. Le spese di spedizione sono a carico del cliente, sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Elle Moda darà comunicazione al cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del valore del bene; in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Elle Moda non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Al ricevimento della merce, se il prodotto risulterà integro in tutte le sue parti , sarà effettuato il rimborso totale dell’acquisto, entro 14 giorni lavorativi.

 

Sostituzione del prodotto 


Il cliente dovrà inviare spiegazione dettagliata del difetto presente sul prodotto al venditore tramite email a info@ellemodashos.it,  dopo aver esaminato la richiesta Elle Moda provvederà a contattare il cliente per concordare la sostituzione del prodotto. La sostituzione avviene dopo la restituzione della merce da parte del cliente. I prodotti resi verranno accettati solamente se risulteranno perfettamente integri e nel loro imballaggio originale, in caso contrario il rimborso o la sostituzione non potranno essere garantiti.Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

 

Come comportarsi alla consegna

Consigliamo a tutti i nostri clienti di controllare la merce al momento della ricezione: se qualcosa non dovesse essere conforme a quanto acquistato sarà restituito l’intero importo della spesa effettuata.

Ecco alcuni consigli utili per il momento della consegna:

  • Alla ricezione della merce, assicurarsi che l’imballo sia integro. In caso contrario, si invita a NON ritirare la merce e lasciarla al corriere. Qualora ciò avvenga, è necessario darcene tempestiva comunicazione per procedere in tempi rapidi a una nuova spedizione della merce acquistata.
  • In caso di anomalie, è consigliato firmare il documento di ricezione merce che sarà presentato dal corriere inserendo la dicitura “ACCETTATO CON RISERVA”, così sarà più semplice ottenere rimborsi per danni dovuti al trasporto.
  • Se la merce ricevuta è danneggiata o incompleta, si consiglia di fotografare il pacco ricevuto all’esterno e all’interno: in caso di richiesta di rimborso, il Servizio Clienti potrà richiedere tale materiale per comprendere e verificare l’effettivo problema.

ODR

Il titolare di un ecommerce che vende beni in Europa è tenuto ad inserire sul proprio negozio online il link alla risoluzione online delle controversie (ODR). Questo strumento può essere utilizzato dal consumatore in maniera non giudiziale su contratti di vendita dei beni presenti nello store. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT)